Fabio Fognini, scivolone a Tokyo 2020: un’occasione per migliorare

Abbiamo appreso con stupore e disappunto delle frasi omofobe del tennista ligure Fabio Fognini, pronunciate verso sé stesso a margine di una gara molto difficile che lo ha visto impegnato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Le scuse, arrivate tempestivamente sui suoi profili social, classificano tuttavia il gesto come uno scivolone dettato da un condizionamento sociale che colpisce moltə in Italia. Per questo motivo accettiamo le scuse del tennista ligure, invitandolo sin d’ora a sostenere Leggi tutto…

Arcigay Imperia e il Coordinamento Arcigay Liguria sostengono l’adesione del Comune di Sanremo alla Rete RE.A.DY

Arcigay Imperia e il Coordinamento Arcigay Liguria sostengono con forza l’adesione del Comune di Sanremo alla Rete RE.A.DY, la Rete italiana delle istituzioni impegnate per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. “Sanremo è la città in cui nel 1972 è iniziata la visibilità pubblica italiana del movimento e della comunità LGBTI”, afferma Gianfranco Testa, presidente di Arcigay Imperia. “Viene considerata la  Stonewall del nostro paese proprio perché da Leggi tutto…

Imperia LGBT

Nuovo sito per Arcigay Imperia

Entra in funziona da oggi il nuovo sito di Arcigay Imperia – M.I.A. Movimento Imperiese Arcobaleno. Insieme alla pagina Facebook, sarà il principale strumento di diffusione delle offerte e notizie che vorremo rendere note a tutti e tutte. Speriamo possa inoltre diventare uno spazio aperto e di condivisione, nel quale tanti possano trovare modo di esprimere il proprio modo di sentire e ogni personale riflessione. Grazie!